00 02/04/2008 12:12
Vediamo, vediamo...

"Popular"
Vabbé, non sarà questo capolavoro immortale ma era un serial carino che prendeva (e si prendeva) garbatamente in giro i telefilm adolescenziali à la Melrose Place. E poi adoravo gli espedienti metanarrativi.
In ogni caso, dato che la serie è stata interrotta alla seconda delle tre stagioni previste, è rimasta inevitabilmente tronca. Gli sceneggiatori hanno poi spiegato come avrebbero voluto concludere la storia, però è magra consolazione rispetto che vedere su schermo il risultato finale.

"Streghe"
Per me, in ogni caso, la serie aveva perso il suo smalto quando Prue se ne era andata e Paige aveva preso il suo posto. Non me ne voglia Rose McGowan, visto che non credo che la colpa sia stata sua, ma dalla quarta serie in poi la serie - da un telefilm sulla magia con alcuni episodi a mio parere sinceramente terrorizzanti - è diventata una specie di pastiche per famiglie senza grande attrattiva. E il finale è stato decisamente il colpo di grazia.


Non mi ricordo bene il finale di X-Files, dovrei rivedermelo, ma non mi pare fosse effettivamente nulla di entusiasmante...
Se mi venisse in mente altro, lo aggiungerò.