È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Anonima Autori FORUM ANONIMA AUTORI

Simpson e Futurama

  • Messaggi
  • OFFLINE
    ReaderNotViewer
    Post: 3.765
    Città: ACCIANO
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    00 21/05/2008 14:47
    l'indispensabile contributo di Groening al lavoro degli storici che verranno
    Chi non li conosce? Potete dire quello che volete, ma non che i Simpson non siano una cronaca fedele - sebbene del tutto particolare - della nostra epoca (da cui il sottitolo di questo topic: io me li vedo, gli studenti del 2400, obbligati a portare "almeno tre episodi dei Simpson a piacere" all'esame di storia).

    Io amo ancora di più Futurama, che manca di qualsiasi concessione al lieto fine. Ieri sera ho visto l'episodio sul cane di Fry, non so se avete presente. Non riesco a immaginare una storia più straziante e disperata. Fry non vuole più clonare il suo cagnolino, quando scopre che ha vissuto altri dodici anni dopo la sua misteriosa scomparsa. Mentre lo dice, già noi ci figuriamo come sono andate in realtà le cose: il cane ha fedelmente aspettato Fry davanti a quella pizzeria per dodici lunghi anni, prima di morire, senza mai smettere di credere - inutilmente - che sarebbe tornato. Noi lo vediamo, ma Fry non lo saprà mai: tanta dedizione canina è andata del tutto sprecata.

    Io amo Futurama, lo ripeto.


    [Modificato da ReaderNotViewer 27/05/2008 12:19]
  • OFFLINE
    Dk86
    Post: 1.227
    Città: CREMA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 21/05/2008 14:57
    Il primo film te lo sei visto, Bruna? Si intitola "Il colpo grosso di Bender" ed è il primo di una serie di quattro (che poi, divisi in quattro parti l'uno, andranno a formare la quinta stagione in attesa che venga poi realizzata la sesta fra circa un paio di annetti).
    Se vuoi te lo porto al raduno, riprende in pieno lo spirito della serie anche in forma "estesa" (lo fa molto meglio rispetto al film dei Simpson, che comunque rimane godibilissimo).

    L'episodio del cane di Fry... Non riesco più a rivederlo, la prima volta ho pianto parecchio.ç_ç
    (ma anche altri episodi dei Simpson e Futurama mi hanno commosso, per esempio quello della prima parola di Lisa e quello che mostra la nascita di Maggie)
  • OFFLINE
    ReaderNotViewer
    Post: 3.765
    Città: ACCIANO
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    00 21/05/2008 15:04
    No, non ho visto il film di Futurama: se me lo porti te ne sarò più che riconoscente. In casa mia andiamo tutti matti per Futurama: non sapevo nemmeno che ci sarà una sesta serie. Quando lo dirò ai miei figli piangeranno di gioia.
    A proposito di pianti. Il cane... sigh (prima non ho detto che ho pianto perché mi vergognavo, ma adesso che l'hai detto tu, posso confessarlo anch'io!)
  • OFFLINE
    Dk86
    Post: 1.227
    Città: CREMA
    Età: 38
    Sesso: Maschile
    00 21/05/2008 16:05
    La sesta serie si diceva sarebbe arrivata in caso di successo dei quattro film (che vengono venduti solo i Dvd).
    Se non ho capito male, già solo il primo ha avuto parecchio successo, e il canale americano "Comedy Central" trasmetterà i quattro film "spezzettati" in sedici episodi. Quindi c'è appunto l'effettiva possibilità che fra un paio d'anni arrivi pure la sesta stagione, come auspicano gli autori.
  • OFFLINE
    ReaderNotViewer
    Post: 3.765
    Città: ACCIANO
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    00 21/05/2008 16:09
    Ah, ma allora se lo mandano su Comedy Central, prima o poi arriverà anche sul Comedy Central italiano - almeno si spera. E comunque non appena arriva il DVD, ecco che so che cosa regalare a mio figlio per il suo compleanno. O per Natale.
  • OFFLINE
    ladyhawke87
    Post: 860
    Città: PARMA
    Età: 36
    Sesso: Femminile
    00 21/05/2008 19:41
    Io ero praticamente in lacrime all'episodio del cane ç__ç. E' molto bello anche quello che parla del fratello di Fry, e del quadrifoglio fortunato: lui per tutto il tempo pensa che il fratello nel passato gli abbia rubato nome e sogno e invece è il nipote che realizza per lui i suoi desideri.

    Dei Simpson è molto dolce quello in cui Homer diventa intelligente, ma non riesce a reggere la pressione della vita e prima di tornare tonto lascia una bellissima lettera "d'addio" a Lisa.

    Sono geniali, idioti e a volte inaspettatamente "dolci". Io li adoro svisceratamente.
  • OFFLINE
    crimsontriforce
    Post: 262
    Città: MILANO
    Età: 39
    Sesso: Femminile
    00 02/06/2008 01:25
    Li conosco pochissimo entrambi, colpa di uno stupido fraintendimento quand'ero più piccina. Ne sentivo parlare solo dai miei compagni, in visibilio per questi Simpson di qua, Simpson di là... ma dalle loro parole non traspariva un briciolo della satira che ci sta sotto. Come se Bart fosse il loro modello ideale, Homer la somma di tutte le aspirazioni future. Mi concederete che l'idea di un cartone simile non era allettante. Con questi paraocchi, le due-tre mezze puntate che vidi furono degli sfaceli. Mi ci è voluto qualche anno per riaggiustare il tiro, ora se capita li guardo molto volentieri anche se il loro è un umorismo che spesso mi amareggia più che divertirmi.
    --------


    Have you heard of the city, the deep city, the ancient uru, where there was power to write worlds?

  • OFFLINE
    Free.Spirit
    Post: 101
    Sesso: Femminile
    00 22/06/2008 19:20
    Re:
    L'episodio del cane di Fry è... tremendo. ç_ç
    Ce n'era un altro tristissimo ma non ricordo bene la vicenda, mi pare che coinvolgesse Bender.


    crimsontriforce, 02/06/2008 1.25:

    Li conosco pochissimo entrambi, colpa di uno stupido fraintendimento quand'ero più piccina. Ne sentivo parlare solo dai miei compagni, in visibilio per questi Simpson di qua, Simpson di là... ma dalle loro parole non traspariva un briciolo della satira che ci sta sotto. Come se Bart fosse il loro modello ideale, Homer la somma di tutte le aspirazioni future.



    I Simpson non sono un cartone pensato per bambini, è naturale che non ne colgano l'ironia. Nonostante questo c'è chi si lamenta che siano diseducativi: ma chi ha mai detto che sono destinati a dei bimbi di sei, sette anni?


    [Modificato da Free.Spirit 22/06/2008 19:20]
    ____________________________

    "Chi siete voi, o miserabile? Che cosa vi ho fatto, io? Tanto, dunque, mi odiate? Che avete contro di me?"
    "Ti amo! [...] Ti amo, capisci?"
    "Che amore!"
    "L'amore di un dannato!"

    Notre-Dame de Paris, V. Hugo
  • Ravik
    00 28/08/2018 09:26
    hello

    virus removal service
    new email setup service
    data backup recovery service
    wifi network troubleshoot service
    cctv camera service in delhi

    AvRiQ