Anonima Autori FORUM ANONIMA AUTORI

Prima sfida - I risultati!

  • Messaggi
  • OFFLINE
    LadyArien
    Post: 338
    Sesso: Femminile
    00 29/07/2008 13:09
    Innanzitutto complimentissimi a Jean Genie, la vincitrice. La sua storia era scritta senza dubbio molto bene, ma io non ho mai seguito il manga e l'anime da cui è tratta, perciò non me la sono realmente goduta e non ho potuto votarla. Sono contenta per il secondo posto di Daeran, che avevo votato, mi sembra, come terza storia e che è stata l'unica di quelle che avevo votato a finire sul podio.
    Per me la migliore era quella di Charis su NCIS, forse per via del fatto che anch'io amo moltissimo quel telefilm e il personaggio di Ziva; poi avevo votato anche la storia, originale e struggente, di Nisi Corvonero, davvero splendida. Peccato che non siano potute andare sul podio!
    Un complimento speciale a Juuhachi Go/Sakurazuka Subaru, perché era la mia quarta storia... non l'ho votata, ma mi è dispiaciuto tanto!
    Delle altre posso dire poco. Essendo ff tratte da manga o storie che non conosco, non sono stata in grado di giudicarle come meritavano. Sicuramente erano scritte benissimo, ma posso parlare solo per quanto riguarda lo stile e la creatività.
    Comunque complimenti a tutti, siete davvero eccezionali!
    _________________________________

    "L'amore è accettazione incondizionata e ricerca del bene." (Denis Waitley)

    "Se una cosa non vi piace, cambiatela. Se non potete cambiarla, cambiate il vostro atteggiamento. Non lamentatevi." (Maya Angelou)

    "Lamentarsi è parlare di quello che non vogliamo anziché di quello che vogliamo. Lagnarsi significa ricorrere alle parole per concentrare l'attenzione su cose che non sono come vorremmo. I nostri pensieri modellano la nostra vita e le nostre parole rivelano che cosa stiamo pensando." (Will Bowen)

  • OFFLINE
    Amrlide
    Post: 30
    Sesso: Femminile
    00 29/07/2008 20:10

    "House of Many Ways" (pubblicato il giugno scorso e che io stesso devo ancora leggere).



    Anch'io, Rik, anch'io! Lo osservo in libreria ma non oso comprarlo perchè la tentazione di leggerlo sarebbe troppo forte... Visto che me lo voglio godere con calma, sto aspettando un momento di quiete (per l'occasione vorrei rileggiucchiare anche "Il castello errante di Holw" e "Il castello in aria" ^_^)


    Il pluripremiato regista ne trae un film in cui i personaggi hanno un carattere diverso da quello raccontato dall'autrice ed agiscono in un contesto piuttosto diverso.



    Ci credi che se non fosse stato per i nomi dei personaggi, non li avrei minimamente associati? Miyazaki mi piace in genere, e i disegni sono veramente belli (Celcifer e lo Spaventapasseri erano pucciosi ^^), me se devo confrontare film e libro... no, veramente, preferisco pensarli come due opere distinte.


    Amleto, il principe degli emo...



    Ma povero... [SM=g1456003]

    Ah, ringrazio quelli che hanno votato/commentato la mia storia (^^ ancora non l'avevo fatto, sorry). So che era piuttosto banale, su un fraintendimento trito e ritrito, ma il suo primo scopo (perfettamente raggiunto) era farmi ridere e tirarmi su il morale fintanto che la scrivevo; sono comununque contenta che abbia fatto ridere/sorridere anche voi ^.^ Grazie
  • OFFLINE
    ReaderNotViewer
    Post: 3.765
    Città: ACCIANO
    Età: 27
    Sesso: Femminile
    00 30/07/2008 09:41
    Assolutamente sì, Armlide: mi ha fatto ridere, cosa di cui ti sono grata, anche perché stavo passando un momento non troppo allegro quando ho letto la tua storia.
    La commedia degli equivoci è sempre divertente e devo dire che hai lavorato molto bene sul dialogo a tre, con quel poveretto che cerca invano un senso alle farneticazioni di quei due deficienti (mi scusino i fan dei due fratelli... altro fandom che non conosco quasi per niente, sia detto per inciso). Se la tua storia aveva un - piccolo - difetto era nei sintomi della madre non-in-attesa, che a dir la verità non sembravano affatto né quelli di una gravidanza né quelli di un'indigestione.

    Avevo scritto i commenti a tutte le storie, ma poi ogni cosa è svanita nel nulla grazie a un mancamento - mio o della connessione o del sistema, non ho ancora capito. Scusate, via via che mi tornano in mente le cose che avevo scritto, come in questo caso, mi rifarò viva!
  • OFFLINE
    rik bisini
    Post: 38
    Sesso: Maschile
    00 30/07/2008 20:24
    Re:
    ReaderNotViewer, 25/07/2008 9.52:


    Idem c.s. per aver definito Catherine Earnshaw un personaggio shojo!

    A parte gli scherzi, Rik, immagino che tu volessi esprimere una scarsa propensione personale verso la sottile disanima dei sentimenti, in particolare quando si tratta di lacerante e distruttiva passione d'amore romantico e folle



    Beh, non avrei saputo dire con parole migliori quello che intendevo.

    La definizione "shojo" è stata utilizzata per un'infinità di manga di diversi connotati. Da un lavoro come Lady Oscar ad una menata (in senso buono) come Ransie la strega (Tokimeki tonight), tanto per collegarmi al tema della seconda sfida centrando tutti e tre gli elementi in una sola famiglia. [SM=g1455999]

    Sinceramente, non riesco ad attribuire alla parola altro significato che quello dell'essere "indirizzato alle ragazze". Cosa peraltro opinabile a guardare la mia collezione di shojo. [SM=x1449453]
    Inoltre vi scrivo bello chiaro in grassetto che ho scritto che trovato caratteristico di uno shojo e limitatamente alla fanfiction che commentavo la digressione nell'intimità di un personaggio, che è diverso da scrivere solo personaggio.
    Il prossimo post lo scrivo a rate, sennò arrivando alla fine chiunque si mangerebbe le parole. Anzi inizio da questo. Basta così.

    Continuo la prossima volta...
    Rik
    [Modificato da rik bisini 30/07/2008 20:25]

    Biancoscuro Neve Secondo bacio I colori dell'armonia In guerra e tra le pozioni Felix in periculis
    Elfie Fan Club
     Anonima Autori
    Se vuoi visitare l'archivio di tutte le mie fanfiction, sei il benvenuto o la benvenuta alla Casa di argento e filigrana.
    L'avatar è tratto dal live journal The PotterPuff ed è opera di Noemi.
  • OFFLINE
    EileenPrewett
    Post: 96
    Sesso: Femminile
    00 02/08/2008 19:26
    Congratulazioni! avete dato i risultati mentre ero al lago...quindi ve le faccio ora!
    i'm in slytherin!

    be sorted @ nimbo.net
    i'm in slytherin!

    be sorted @ nimbo.net
    Photobucket - Video and Image Hosting

    Venezia...
    Photobucket - Video and Image Hosting
    William Blake
    Photobucket - Video and Image HostingPhotobucket - Video and Image HostingPhotobucket - Video and Image HostingPhotobucket - Video and Image Hosting

    Photobucket - Video and Image HostingPhotobucket - Video and Image HostingPhotobucket - Video and Image HostingPhotobucket - Video and Image Hosting

    Photobucket - Video and Image Hosting
    Eileen Prewett

    Eileen's Blog


4