00 11/12/2008 15:28
Nip & Tuck è ormai all'insegna del "spariamola grossa" - io ho smesso di vederlo da quando mi sono accorta che la filosofia era diventata quella dello stupire con scene di sesso sempre più stravaganti. Peccato perché era un telefilm partito molto bene, alcuni episodi delle prime stagioni erano dei capolavori di graffiante satira sociale, con dei particolari veramente commoventi. Bella televisione, davvero. Peccato che siano finiti così in basso.

Censurano anche il sesso etero sulle reti in chiaro, secondo me. Penso censurino il sadomaso, perversioni varie, minorenni, menages a trois, orge e compagnia bella, oltre al nudo frontale maschile, naturalmente. Quando però si tratta di un uomo e di una donna adulti che fanno cose tra di loro senza l'ausilio di ammenicoli vari, mi pare che la censura sia disposta a non lasciare molto alla nostra immaginazione. Il bondage ormai va anche in prima serata.

Le cose peggiori comunque secondo me non sono nella fiction, sono in quelle cose un po' documentaristiche che vengono trasmesse dopo una certa ora. Veramente lì se ne vedono di tutti i colori.