00 06/01/2009 08:08
Avevo visto "La schiava Isaura" che se non sbaglio era una delle prime e mi era piaciuto. Mi ricordo la manumentale schiava nera, tipo la Mammy di via Col Vento che si chiamava Januaria. E poi tutto Marron Glacé, anche se non trovato tutto questo fascino in Ottavio.

Poi... Sentite, ma non erano due le telenovelas "Cuore Selvaggio"? Una quella di Juan del Diablo, l'altra... boh, non me la ricordo, ma c'era Angela Molina che faceva la "brava" e la sorella cattiva che si chiamava Aimée.

Poi, capitolo a parte: La Donna del Mistero, cioè la suora col torcicollo Luisa Culiok. Successe che mia nonna era in ospedale e il suo più grande dispiacere era quello di non poter seguire la sua telenovela preferita. Un dramma! Erano settimane che tutte le volte che la vedevamo ci raccontava della Donna del Mistero in dialetto milanese. Per cui ci è venuta l'idea di registrarglielo. Solo che per risparmiare cassette (ne avevamo poche!) ci siamo messi a guardarlo per togliere la pubblicità. Indovinate poi che è successo? Tutta la famiglia a guardare la telenovela.
Poi guardavamo Dinasty, ma a un certo punto ci ha stufato.
Per quanto riguarda i telefilm, La signora del West, Christy e taaaanto tempo fa Baby Sitter con Scott Baio.