00 05/04/2011 11:28
Colta da delirio preserale, ho guardato alcune puntate di una telenovela senza titolo su una tv locale. E quando dico senza titolo dico davvero senza titolo. Non ha una siglia, o quantomeno sono troppo annoiati per montarla sulla bobina delle trasmissioni. Finisce un programma, pubblicità e poi entrano in scena loro.
A quanto ho capito, la protagonista si chiama Chiara, che prima era una cozza con gli occhiali, ma scoperte le lentia contatto si trasforma in una donna diversa (io la chiamo schizofrenia), rampante, forte, di carattere e bellissima.
Il suo grande amore contrastato è Luca, il figliastro del vero padre di Chiara (che manco a dirlo apposta è cresciuta in orfanotrofio).
E poi c'è tutta una sequenza di personaggi assurdi, primo tra tutti la vera madre di Chiara che va in giro con una maschera giapponese sul volto, tutti legati dall'unico dneominatore di essere brutti brutti in modo assurdo. Ipotizzo possa essere una scelta stilistica per far risaltare la scarsa bellezza della protagonista, ma il dubbio rimane: come diamine si chiama questo freakshow?