00 16/04/2009 15:40
Cosa sono i TVTropes?
Sugli stereotipi ovviamente non posso darti torto e su Angel... beh, sai già come la penso, povera anima (qui usata nell'unico senso in cui io e probabilmente anche Whedon la possiamo intendere... no, va beh, sul duplice significato di "anima/anima" e "anima/coscienza" nel Whedonverse mi sono spazzolata un saggio di non so più quante pagine in inglese, e alla fine ho dedotto che l'ambiguità fosse voluta. Più o meno).

Stereotipi a parte (e a proposito del "aho, identifichiamoci!" come se Whedon avesse la più pallida idea di cosa significa guadagnarsi il pane col sudore della fronte - è inutile che stia lì a ripeterci che lui "è" Xander, tanto io non ci credo. Lui semmai è una via di mezzo tra Spike e Andrew, a seconda del livello di consapevolezza giornaliero, se proprio deve identificarsi con qualcuno) è il tono, quello che per me "fa" Whedon. Perché credi che sia rimasta così male quando non ho mai riso per tutta la prima puntata di Dollhouse? Io Joss lo adoro perché riesce sempre a farmi ridere (che è un po' la stessa ragione per cui Buffy ama Spike, no?). Se non vuole più farmi ridere, allora sì che è grave!

Lost mi ha perso il giorno in cui ha messo il rallenty sulla scena di Sawyer che correva sulla spiaggia capelli al vento. No, sul serio. E poi mi hanno detto che ancora non si è scoperto bene come e perché sia morto il pilota all'inizio e io ho fede, ma non così tanta da poter aspettare più di cinque stagioni per avere risposta a una domanda che mi ero posta all'inizio della prima. Di Star Trek e dell'altro non so niente, quindi non posso fare confronti (ma non sono fantascienza tutti e due, che voglia dire qualcosa?)