00 12/11/2008 17:17
Sì, probabilmente è andata come dici tu e per questo ora mi sono messa a postarne un paio alla volta! Mi dispiace di occupare tanto spazio, ma non voglio che FFZ li mangi di nuovo.
"I Trionfi: gli Amanti e la Morte"
Arrivata a questa storia ho cpaito che avevo trovato la mia prima classificata, mentre fin qui ero stata indecisissima. L'ambientazione nel periodo oscuro dell'Inquisizione spagnola è un mio punto debole, mi affascina da morire. Il personaggio di Pilar è splendidamente reso, vitale, seducente, incantatrice... L'ho adorata! Mi è piaciuto anche il finale, forse non originalissimo, ma molto inquietante. Un vero gioiello che metterò sicuramente fra i miei Preferiti nel sito!
"Werewolfstein"
Bellissima e originalissima l'idea di ispirarsi a "La storia infinita" e inserire il personaggio di Gmork nella realtà della Germania Est. L'atmosfera era perturbante fin dal principio e mi sono lasciata totalmente prendere dall'intreccio e dai personaggi. Un altro capolavoro.
"Zahira del deserto di pietra"
Forse il racconto non era molto originale e si rifaceva a elementi già sentiti, ma l'ambientazione era straordinaria, faceva pensare alle fiabe delle Mille e una Notte. Sicuramente il punto di forza di questa storia è stata quest'atmosfera incantata, suggestiva e ammaliante.
_________________________________

"L'amore è accettazione incondizionata e ricerca del bene." (Denis Waitley)

"Se una cosa non vi piace, cambiatela. Se non potete cambiarla, cambiate il vostro atteggiamento. Non lamentatevi." (Maya Angelou)

"Lamentarsi è parlare di quello che non vogliamo anziché di quello che vogliamo. Lagnarsi significa ricorrere alle parole per concentrare l'attenzione su cose che non sono come vorremmo. I nostri pensieri modellano la nostra vita e le nostre parole rivelano che cosa stiamo pensando." (Will Bowen)