00 08/09/2009 11:01
Stavo rimuginando sulla storia dei set. E' vero che non c'è bisogno di normalissimi altri set quando nella rete proliferano. Mi chiedevo invece se fosse fattibile una "set-parade", o meglio, una specie di staffetta a tema. Non ho idea se esistano già (probabilmente sì) ma si discosta almeno un minimo dal format standard.
Certo ci vorrebbe, come per qualsiasi altra iniziativa, partecipazione, e non so quanto è fattibile in questo momento di stanca, ma io la butto lì.
Esempio. Io comincio con una set-parade di originali romantiche e decido che si concluderà con la sesta storia, che le storie devono essere scritte in un mese dall'accettazione del tema, e che saranno lunghe al massimo 10.000 parole (a caso). Dò il mio tema (sempre a caso: storia romantica, costellazioni). Pincopallino lo accetta e dopo un mese manda la sua storia. A questo punto io, che ho dato il tema, ho l'obbligo di recensirla... e Pincopallo dà il secondo tema, sempre per una storia romantica. Una volta che Tizio ha accettato e scritto, si becca le recensioni obbligatorie mie e di Pincopallo e così via.
Magari nel frattempo i fan di Utena o di HP o degli Endless decidono di fare la loro set-parade.

Per farla partire basterebbe una sezione per il forum in cui far partire le staffette, poi resterebbe abbastanza autogestita dagli autori... ovviamente, ci vuole partecipazione. Quindi, non so quanto possa essere interessante ora come ora.
[Modificato da Cielo Amaranto 08/09/2009 11:02]