È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

ANONIMA AUTORI

Per partecipare al forum, presentatevi nell'apposita cartella



 
Stampa | Notifica email    
Autore

Seconda Sfida: Incoroniamo la nuova regina delle tenebre!

Ultimo Aggiornamento: 06/12/2008 14:52
OFFLINE
Post: 591
Sesso: Femminile
07/11/2008 14:12

Allora… inizio io con i commenti. Scusatemi se ogni tanto sarò un po’ dura.

Da fata a strega

Secondo me penalizzata tanto dal fandom, infatti io sono una di quelle che se non conosce almeno un po’ il fandom di riferimento ci capisce poco. Lo stile non era male, ma la storia procedeva secondo me un po’ a “singhiozzi” e non ci ho capito molto.

La gabbia
Molto bella, specie per l’ambientazione e lo stile. Una delle mie candidate al podio, anche se poi non l’ho votata. Molto forte, è stata la storia che mi ha “sconvolto” di più: leggendo mi ero identificata tantissimo con Giulio, e quando si arriva alla sua iniziazione ci sono rimasta veramente male XD. Adoro il concetto di “gabbia” e di far uscire la belva che abbiamo rinchiusa dentro, per poi magari ritornare alla vita normale. Molto inquietante. Buona anche l’idea di pastori e semplici lupi… originale. Infine un complimenti per lo stile e le citazioni dantesche, che ci stanno veramente da Dio, se mi si passa l’espressione XD. Complimenti!

Gravity of love
Molto bella e poetica, davvero commovente sul finale. Stile altalenante, ho apprezzato molto le parti diciamo “liriche”, poco quelle più conviviali. Purtroppo, anche qui ho faticato a seguire la trama… Immagino sia un mio difetto, ma per me è davvero difficile seguire fan fiction senza conoscere il fandom.

Missy piccola strega
Questa rientra fra quelle storie di questa sfida che non ho votato perché appartenenti secondo me al gruppo “adesso scoppia, adesso scoppia… e non scoppia.” Sembra che ci debba essere un finale strasferico, e poi in realtà la storia finisce quasi dopo essere iniziata, a livello di svolgimento. Lo stile era buono, ma la trama non mi ha convinta.

Notturno
Bella, l’effetto sorpresa mi ha colta impreparata, penalizzata secondo me dalla brevità e dall’effetto “questo l’ha già scritto Brown.”

Ossessione
La mia seconda classificata. Molto bella, mi ha tenuta incollata alla pagina, ben costruita e con la giusta dose di suspence. Poi, finalmente qualche vampiro *_____*. Complimenti!

La seconda principessa
Mi aspettavo molto da questa storia perché adoro Dracula, lo ammetto. Lo stile era buono e l’idea anche molto bella, Olivia è ben caratterizzata e mi sembra che si inserisca bene nel filone narrativo (purtroppo non ho visto il film), ma anche questa secondo me è del gruppo “scoppia… non scoppia.” Peccato appunto per il finale.

Seconda pelle

Davvero bella, anche questa scartata dal mio podio. Originale l’attualizzazione del licantropo e della strega nelle vesti di due rappresentanti della politica, dove la magia nera consiste in ben altro che oscuri incantesimi… Molto bello anche lo stile, fluido e naturale. La polarità fra le due donne è tratteggiata molto bene… vorrei leggerne un seguito!

Spaventosa simmetria
La mia terza classificata. Una storia che ho trovato molto dolce e commovente, e pur trattandosi di una fan fiction, estremamente comprensibile, come se fosse un’originale. Infatti i personaggi sono presentati naturalmente, la storia si capisce al volo. La trama è semplice e straziante, ricca di dettagli che impreziosiscono lo stile e l’atmosfera. Complimenti!

I trionfi: gli Amanti e la Morte
La mia prima classificata. Ti tiene letteralmente attaccato alla pagina, come una spirale che lentamente ti avvolge e ti trascina. È proprio la sensazione di essere stregata che ho ricavato da questa storia. Ottimo stile, ironia al posto giusto che non guasta mai, atmosfera evocativa e magica. Complimentoni!

Wander e la stega
Stile davvero ottimo, atmosfere perfette, descrizioni magnifiche. Ad incantarmi di questa storia è stato l’aspetto stilistico, davvero sorprendente. Purtroppo, a livello di trama ho capito poco (tanto per cambiare, eh), e la spiegazione in fondo secondo me dovrebbe essere all’inizio °___° e mi sembra che succeda “poco”.

Werwolfstein
Una storia che per alcuni versi mi è piaciuta e per altri no. Pregi: originale l’ambientazione storica, tratteggiata molto bene, bello lo stile. Pecche: eccessivamente lunga la prima parte, un po’ noiosa, e il finale, che da contrabbando e prodotti chimici ti sbalza troppo velocemente a regni fatati. Secondo me si sente troppo lo stacco. Diciamo che trovo il realistico ed il magico mescolati non ottimamente, ma per il resto una bella storia, con un’idea molto originale.

Zahira (pardon, non ricordo il seguito del titolo…)
Molto bella, l’atmosfera è fatata: tutto sembra svolgersi in un sogno. Davvero evocativo lo stile, fluido e scorrevole, bella anche la trama, amara e commovente. Ho dovuto escludere anche questa dal mio podio, comunque complimenti!
_________________________________

Guardo nel sole che fugge e mi porta via, guardo nel sole fingendo la poesia.

| | |

Nuova Discussione
 | 
Rispondi
Cerca nel forum

Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:37. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com