00 17/01/2008 11:07
Buongiorno!

Dietro invito di ReaderNotViewer mi presento alla vostra comunità.

Non guardate il nick idiota che ho, dovuto a un guazzabuglio di account: io sono hanabi. O più classicamente, Hana-bi, il nick che porto ormai da circa quindici anni.

Il mio curriculum è semplice: ex fanzinara (antica co-fondatrice dell'Ysal, per chi conosce lo yaoi è un nome noto), fanfictionaria, e autrice di qualche cosa originale. Qualche pubblicazione all'attivo, ma alla fine una sola presenza come narrativa su un libro e per il resto il mio rapporto con l'editoria è sempre stato conflittuale - ho comunque all'attivo una variegata attività di copywriter e pubblicista, cioè di giornalista pagata a straccio.

Ho guadagnato in serenità dimenticandomi ambizioni di gioventù, e godendomi l'attività di scrittura semplicemente come contraltare ludico di quella della lettura, di cui sono una fan sfegatata assieme alla musica.

Ufficialmente risulto essere casalinga. Ho due figli, di 15 e 10 anni, il grande mi fa da betareader, e il piccolo mi va dietro nella passione della lettura. Manco a dirlo, siamo tutti miopi come talpe.

E siamo grandi consumatori di letteratura fantastica, storica, fumetto, manga e animazione. Il passaggio quindi alla fanfiction è quasi obbligatorio...

Ringrazio dell'ospitalità e della possibilità di pettinare a dovere gli archivi degli autori presenti, spero di potervi proporre anche qualcosa di mio e di far parte della vostra comunità.

Annamaria (HB)