00 27/12/2008 23:28
Fermi. Dove scappate?

Punto primo.
Chi non ha qualche scheletro nell'armadio (vabbè, questo è un intero camposanto, comunque...)? Kanchou sa già che il mio armadio, già pieno da scoppiare, nasconde sul fondo anche una notevole competenza nel settore telenovele.

Punto secondo.
Non lo sapete che non tutte le telenovele sono uguali? Non ascoltate quegli ignoranti che mettono nello stesso mazzo soap opera americane, telenovele messicane e le produzioni della brasiliana rete Globo.
Quand'ero davvero giovane, Rete 4 mandava le telenovele brasiliane. Le guardavo insieme a mia madre. Erano anche allora un prodotto disprezzatissimo dai colti e dai meno colti, specie se maschi. Vi faccio alcuni nomi. Dancing Days. Aguaviva. Samba d'amore. Marron glacé. Gabriela. Stile misto di commedia e dramma (il mio preferito, si sa). Sceneggiature degne di questo nome. Storie corali con tanto sentimento, ma non solo. Stasera sono andata a caccia di vecchie sequenze su You Tube e ho scoperto che l'antico fascino è ancora là, intatto. La storia d'amore tra Julia e Carlos (Sonia Braga e Antonio Fagundes di Dancing Days) regge incredibilmente al tempo. Lui appare ancora serio, bene intenzionato, un po' goffo ma in fondo affascinante, con quel suo modo di esprimersi serio e sincero, lei è semplicemente adorabile - da tenere stretta sul vostro cuore, anche se siete più etero del povero Pericle (quello greco, che lo prendevano tutti in giro perché non era nemmeno un pochino gay). Mi hanno ricordato tante cose, al punto che sto seriamente pensando di scrivere qualcosa. Chissà cosa fanno, oggi, Julia e Carlos... io sono sicura che stanno ancora assieme, e voi? (Cosa ve lo chiedo a fare? Siete troppo giovani per conoscerli!)
Mi è pure venuta voglia di scaricarmi le telenovele brasiliane contemporanee, visto che in Italia non arrivano più.

Così, che ne dite? Avete dell'outing da fare? Siete incuriositi? Oppure questa volta sono veramente riuscita a scandalizzarvi?