00 23/06/2009 15:31
da oggi ci sono anch'io
Salve. Sono Antonella, napoletana doc e sono arrivata appena adesso su questo sito meraviglioso in cui penso che trascorrerò molta parte del mio tempo. Già, perché adesso di tempo ne ho abbastanza. Ho svolto per molti anni un lavoro che mi teneva assai impegnata e nel quale avevo a che fare spesso solo con i numeri. Ora, che la salute e le circostanze mi hanno costretta al forzato riposo, posso finalmente tornare alla mia vera passione: le parole.
Sin da bambina infatti ho amato leggere. Forse è stata proprio questa passione, a cui si è accompagnata la mia fervida fantasia, a spingermi ad immaginare tante storie che però non avrei mai potuto immaginare di poter mettere per iscritto. Poichè, come vi dicevo prima, adesso ho il tempo ed in più la necessità di allargare i miei oramai ristretti orizzonti, grazie anche all'incoraggiamento delle più care amiche, ho trovato il coraggio di farlo. A poco a poco ho sperimentato che non c'è modo più bello per esprimere i propri sentimenti, le proprie paure ed entrare in un mondo dolce e rassicurante dove si può dosare ogni emozione, regalarsi gioie ed assaporare fittizi dolori e persino immaginarsi cose che la grigia realtà ha forse sempre precluso. Pubblicare poi ciò che ho scritto è stata una conseguenza, oserei dire quasi un bisogno. Non per questo però mi sono lanciata nell'avventura scevra di trepidazioni ed incertezze.
Sono consapevole che le storie che sono capace di scrivere sono piuttosto limitate e la mia forma e lo stile di certo non perfetti. Però, credetemi, ci metto tutta me stessa e sono certa che saprete capirmi e darmi l'appoggio di cui ho bisogno.
Intanto mi godrò i vostri lavori, sicura che in un sito che ha come fondamento l'uso corretto della lingua italiana (sembra un paradosso per un sito letterario ma, ahimè, non lo è, basta guardarsi in giro!) avrò tanto da apprezzare e da imparare.
Grazie a tutti