00 22/12/2008 17:59
Di Nip & Tuck o Buffy non so niente perché non li ho mai visti. Ancora non ho visto nemmeno Brockeback Mountains, ma quando lo farò prenderò il DVD, così almeno mi evito brutte sorprese. È davvero uno schifo censurare una scena solo perché due uomini si baciano o una scena di sesso in cui non c'è nulla di esplicito. Intanto era in seconda serata, e ad ogni modo io sono contro la censura anche in prima serata, perché sarebbe utile che i genitori facessero caso a cosa guardano i loro bambini e li censurassero LORO, invece di andare a rompere l'anima a tanta brava gente che i film in seconda serata non li vede perché va a letto presto!
In "The Sixth Sense" alla TV hanno censurato tutte le scene in cui il bambino vede i fantasmi... ma allora fate un altro film, no?
Brockeback Mountains vuole mandare un mesaggio che è malinconico, triste, poetico... cosa diamine c'è da censurare? Penso che quando lo vedrò mi verrà solo da piangere, è una vicenda profondamente umana e non c'è nulla di scabroso. Allora davvero perché mandano in prima serata quelle schifezze volgarissime dei film-panettone o le belle esibizioni che danno di sé i cosiddetti VIP in "capolavori" come L'Isola dei famosi o simili? Bleah!
_________________________________

"L'amore è accettazione incondizionata e ricerca del bene." (Denis Waitley)

"Se una cosa non vi piace, cambiatela. Se non potete cambiarla, cambiate il vostro atteggiamento. Non lamentatevi." (Maya Angelou)

"Lamentarsi è parlare di quello che non vogliamo anziché di quello che vogliamo. Lagnarsi significa ricorrere alle parole per concentrare l'attenzione su cose che non sono come vorremmo. I nostri pensieri modellano la nostra vita e le nostre parole rivelano che cosa stiamo pensando." (Will Bowen)