00 01/10/2009 09:16
Ok, sono stata felicissima di questo ballottaggio! Ma tra la lagnosa Sofia e l'insulsa Ornella... preferisco la lagnosa Sofia. Ornella davvero a parte gorgheggiare tipo Biancaneve non sa fare, e lo stupro di una delle mie canzoni preferite non merita pietà.
Sofia tra l'altro aveva una canzone arrangiata di merda. L'anno che verrà mi ricorda la mia infanzia, fatta così ancora un po' e mi faceva venire una sincope. Degli altri... Yavanna meravigliose. Vai così ragazze. Luana Biz invece così così... anche se non tanto disgrazia come han detto i giudici, a un profano potevano andare anche bene. Silver meno insulso del solito (e Facchinetti che glissa alla sua frase: "è stata scritta nel 1978 e ancora non è cambiato niente"). Mario non ha valorizzato il suo timbro. Fisicamente è il mio tipo, nulla da dire (e anche a me un figlio così piacerebbe XD), ora gli Under hanno il principe azzurro E il principe delle tenebre. Chiara non mi ha detto niente e il finale di prendere l'amore mi ricordava davvero il finale di una canzone Disney... angoscia. Marco è stato il mio preferito della serata. Grandioso pezzo e ben interpretato.
Francesca versione pinup mi ha fatto orrore. Difficile canzone con difficile balletto, ma le smorfiette mi han dato un fastidio quasi fisico. Damiano mi è piaciuto (poi, il pezzo è qualcosa di meraviglioso... anche se io ho amato soprattutto la versione degli U2).

Insomma, serata tutto sommato apprezzabile, almeno da parte mia. E la Shakira de Noantri fuori dai piedi prima che le dessero qualche altro classico del rock da violentare.